Biografia
Nato nel 1993 a Pisa, la mia avventura nella fotografia è iniziata nei locali notturni sparsi in centro e provincia, un contesto che si è rivelato estremamente sfidante ma allo stesso tempo gratificante per sviluppare le mie competenze. Ho imparato ad abbracciare l'inaspettato e a farlo diventare parte integrante delle mie fotografie.
Le folle accalcate in movimento rappresentano una sfida continua. La frenesia della notte è palpabile, e fotografare in mezzo a tutto questo richiede una sincronizzazione perfetta con l'ambiente circostante. I soggetti che frequentano i locali notturni spesso sono desiderosi di mantenere la propria riservatezza. La mia fotografia rispetta questa esigenza e cerca al contempo di raccontare una storia autentica.
Questo percorso mi ha portato a sviluppare uno stile fotografico unico e al contempo universale. Le esperienze vissute nei locali notturni hanno plasmato il mio occhio e la mia sensibilità artistica in modo profondo.
Dopo anni passati ad affinare la mia tecnica fotografica ho deciso di mettermi alla prova in altri campi della fotografia.
Come fotografo, mi dedico a catturare l'individualità di ogni persona attraverso i miei ritratti. Con un approccio attento, cerco di andare oltre l'apparenza esteriore per cogliere ciò che rende ogni soggetto speciale.
Le immagini aziendali possono far emergere la storia e l'identità uniche del tuo marchio. Le mie foto aziendali trasmetteranno la passione e l'impegno che metti nel tuo lavoro.
Attraverso l'obiettivo della mia macchina fotografica, racconto storie silenziose di persone, luoghi e situazioni quotidiane che spesso sfuggono all'attenzione. Le immagini trasmettono l'energia effervescente delle città, la bellezza della diversità umana e la poesia nascosta dietro l'ordinario
“La cosa migliore del fotografare è di non dover spiegare le cose con le parole.”
– Elliott Erwitt
(Ritratto di Giuseppe Magnanimo)